Un particolare tipico del Senegal è l’ospitalità che si riflette nel modo di cucinare e di offrire i piatti. Le portate sono molto abbondanti nel caso ci siano degli ospiti. Il cibo viene servito su un largo vassoio, con il riso sotto e le verdure in alto, dando molta importanza a come si presenta. Si posa il vassoio su una stuoia sul pavimento e la famiglia si siede tutt’intorno.
Il Senegal, esposto alla forza dell’oceano Atlantico, offre una cucina ricca di pesce, di frutta squisita, di salse particolari nelle quali riscopriamo influenze francesi, precetti islamici, abitudini dei nomadi del deserto e molto altro.
La cucina senegalese è ricca e variegata. Si passa dalle deliziose pietanze di verdure a succulenti piatti di pesce. Il piatto principale della cucina senegalese è il Thiebou dien con pesce, aglio, cipolla e spezie piccanti. Il secondo piatto tradizionale è la Yassa poulet, pollo stufato con succo di limone e cipolla. Vi invitiamo a provare tutti questi prodotti nel nostro ristorante.